Segnaliamo l’iniziativa del circolo PD locale, che, in collaborazione con l’Université Paris 1 la Sorbonne, organizza per mercoledì 12/10/2016 alle ore 19:00 l’incontro di approfondimento

Confronto con uno sguardo critico sulla riforma costituzionale

con Giancarlo Rolla, professore di diritto costituzionale presso l’Università di Genova e firmatario dell’Appello dei 56 costituzionalisti contrari alla riforma costituzionale Boschi-Renzi.

Recati con le tue domande presso l’Université Paris 1 La Sorbonne,  salle 1 (1er étage, aile Soufflot) – 12 Place du Panthéon (Link a Google Maps).

Dal curriculm di Giancarlo Rolla: Il Prof. Giancarlo Rolla è ordinario di Diritto pubblico comparato. Direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi Costituzionali Comparati del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova. Coordinatore del Corso di dottorato in Sistemi costituzionali comparati. E’ Professore al Master in Derecho constitucional europeo dell’Università di Granada ed al Master dell’ITAM di Città del Messico. E’ membro del Consejo Asesor de l’Instituto de Derecho publico de la Universidad Rey Juan carlos di Madrid. E’ membro del Consejo Asesor de la escuela de estudios e investigación judicial della Stato di Guanajuato (Messico). E’ membro della associazione italiana di diritto comparato, dell’associazione italiana dei costituzionalisti, dell’associazione italiana di studi canadesi, dell’associazione argentina di diritto costituzionale … E’ stato responsabile di ricerche nazionali in materia di autonomie locali, di regionalismo e di federalismo, e di ricerche universitarie sui diritti fondamentali e la giustizia costituzionale, con particolare riferimento alle esperienze comparate, specie dell’area iberica, latinoamericana e canadese.

Lascia un commento